L’ANNIVERSARIO DELLA STORICA TORREFAZIONE – 70 ANNI OTTOLINA
Settant’anni di attività e tanti successi coronati dall’espansione internazionale e dalla lancio del nuovo concept dedicato al franchising
Da una piccola bottega…al mondo
Una storia, la nostra, nata in una piccola bottega milanese in cui l’abilità nel ricercare nuove miscele si è sposata alla costante ricerca della qualità della materia prima.
Abbiamo varcato la soglia della provincia lombarda per raggiungere altri angoli del pianeta.
Abbiamo abbracciato grandi clienti e nuove sfide per crescere sempre di più.
Abbiamo ideato nuovi concept e innovato la nostra realtà aziendale.
Il 7 ottobre abbiamo compiuto 70 anni e abbiamo festeggiato con i nostri clienti più stretti!
Il Caffè Milanes
Milano è da sempre la nostra città, amata ed esplorata in lungo e in largo.
A partire dai ricordi della nostra piccolissima bottega in Via Piero della Francesca a quella in Via Gallina fino all’inaugurazione della nuova sede in Via Decemviri.
Milano si è evoluta nel tempo e così ha fatto la Caffè Ottolina che con i suoi 70 anni di storia è riuscita a coniugare tradizione e innovazione.
Abbiamo così omaggiato la città nelle sue diverse forme, personaggi e protagonisti.
Il Palinsesto della giornata
Dopo la colazione con caffè e brioche la mattinata è iniziata con un programma davvero speciale. Oltre alle visite in torrefazione abbiamo dato spazio a uno show cooking in collaborazione con APCI (Associazione Professionale Italiana di Cuochi) per una gara a 6 mani: Alessandra Fumagalli, Luca Malacrida e Liborio Genovese si sono sfidati sulla base di ricette salate al caffè.
Luca Malacrida si è aggiudicato il primo posto con il suo cannolo di fonio e caffè farcito con baccalà mantecato al ghi su vellutata di piselli e menta.
Un ricco buffet ha poi accolto i nostri ospiti.
Il pomeriggio ha visto protagonisti Marco Trifone e i Colori della Voce che hanno ripercorso, insieme alla conduttrice dell’evento Barbara Carbonè, le tappe principali della costituzione dell’azienda: dalla sua nascita, allo spostamento in via Gallina all’arrivo di nuovi grandi clienti e dell’espansione internazionale.
Oggi siamo felici di poter compiere questo traguardo e fieri di avere a fianco a noi clienti storici e business sempre nuovi.
Dunque avanti tutta, col vento in poppa!